Condizioni generali di vendita

Michele Nicolè, con sede a Caselle di Selvazzano (Pd) presso Studio Enne, Via Santa Maria Ausiliatrice 5, C.F. NCLMHL59P16H655R, è titolare del sito www.nicolemichele.it.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 – Il contratto stipulato tra Michele Nicolè e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Michele Nicolè. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine da parte di Michele Nicolè.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 – Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel shop del sito www.nicolemichele.it ,così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Michele Nicolè mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Michele Nicolè garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1 – Acquisto tramite PayPal: contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
3.2 – Acquisto tramite bonifico bancario.
3.2 – I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono da considerarsi comprensivi di I.V.A..

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.nicolemichele.it, Michele Nicolè emette fattura accompagnatoria del materiale spedito.
4.2 – Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
4.3 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Michele Nicolè in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.4 – Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, imputabili al trasporto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna all’indirizzo e-mail michele@nicolemichele.it o al numero di fax 049 8973878.
4.5 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Michele Nicolè.

5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto di recesso non può essere applicato nel caso in cui il Cliente abbia aperto il prodotto, rimuovendolo dalla sua confezione originale.
5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro i termini previsti dalla legge, dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento., dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: Michele Nicolè c/o Studio Enne, Via Santa Maria Ausiliatrice 5, 35030 Caselle di Selvazzano (Pd).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail michele@nicolemichele.it o al numero di fax 049 8973878, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dalla legge.
L’ufficio commerciale provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte un corriere inviato da Michele Nicolè. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto. Michele Nicolè procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino essere stati rimossi o rovinati, Michele Nicolè provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
5.3 – Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Michele Nicolè accerti:
– che il Cliente abbia aperto il prodotto, rimuovendolo dalla sua confezione originale;
– il prodotto sia stato danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà nei magazzini di Michele Nicolè, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Michele Nicolè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura accompagnatoria.
6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e delle tecniche di manutenzione indicate in garanzia. In caso di difetto di conformità, Michele Nicolè provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione.
6.2 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Michele Nicolè per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.3 – Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY
7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Michele Nicolè garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a) attivare il proprio account;
b) concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c) effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d) adempiere agli obblighi normativi inclusi quelli contabili, amministrativi e fiscali;
e) risolvere eventuali segnalazioni;
f) inviare informazioni commerciali – mediante e-mail, sms, posta, call-center e altri sistemi di comunicazione – materiale pubblicitario, informativo e promozionale anche su prodotti analoghi a quelli oggetto del Contratto;
g) effettuare – mediante e-mail, sms, posta, call-center e altri sistemi di comunicazione – ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
h) elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati;
Si informa che il conferimento dei dati è necessario esclusivamente per le finalità a), b), c), d) ed e): il mancato conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.
Negli altri casi f), g), e h) è facoltativo.